Premi



Giugno 2019
GUBBIO  PREMIO ‘’LUPO AMMANSITO’ dal Comune di Gubbio e Associazione ADI, per il quindicesimo obiettivo, La vita sulla Terra, Agenda ONU 2030.


Gennaio 2018
Reggia di Caserta   Premio  “  Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana”.

Gennaio 2017
Percoto,  Udine – Premio Nonino Risit d’Aur - Barbatella d’Oro 2017 per il lavoro di Archeologia Arborea.

Dicembre 2016
Roma in Campidoglio il Premio speciale “BANDIERA VERDE AGRICOLTURA”  da Confederazione Italiana Agricoltori CIA.

Giugno 2014
Sorrento  Il premio internazionale per l’Ecologia (IV edizione)  da Fondazione  VERDE AMBIENTE -Medaglia del Presidente della Repubblica.

5 Marzo 2011
Parma, ADA onlus Associazione Donne Ambientaliste di Parma conferisce a Isabella Dalla Ragione il premio "MIMOSA PER L'AMBIENTE 2011" XXI edizione, per l’appassionata protezione di sapori e saperi antichi a custodia della biodiversità.

22 Maggio 2009
Roma,Campidoglio, per la Giornata Mondiale per la Biodiversità, va ad Isabella Dalla Ragione di Archeologia Arborea il Premio “I CUSTODI DELLA DIVERSITA' DEL MEDITERRANEO” (istituito da Bioversity International in collaborazione con il Comune di Roma), per la conservazione della biodiversità in agricoltura.

13 Ottobre 1999
Sant’Angelo in Vado (PS), ad Archeologia Arborea il “PREMIO NAZIONALE GAIA – LA TERRA CHE VIVE” destinato a personaggi del mondo della cultura agraria, della divulgazione, dell’arte e della ricerca.